Blog: http://kiki.ilcannocchiale.it

Emergency in lutto . . . [Sbroccata]

Prima la notizia al tg3, poi la newsletter di Emergency. Uso le loro parole perchè non saprei trovarne di migliori. Allucinante come la vita sia perfida con chi più si dà da fare per il prossimo.

"
Dopo avere insieme condiviso per quindici anni il tempo dell'amicizia, del rispetto per la vita e per la sofferenza di tutti, dopo il lungo tempo di affetto, di speranze, di timore per la sua sorte personale, Emergency annuncia la morte della sua presidente Teresa Sarti Strada.

Con la stessa apertura e con la stessa semplicità che aveva voluto per la vita di Emergency, Teresa ha accettato anche in questi suoi ultimi giorni la vicinanza di tutti coloro che hanno voluto esserle accanto.

La serenità consapevole con la quale è andata incontro alla conclusione del suo tempo ha espresso il coraggio e la determinazione che rappresentano la verità della nostra azione in un'attività che ha dato senso alla sua e alla nostra esistenza. La dolcezza del ricordo coincide per noi con il rinnovo del nostro impegno per la pace e per la solidarietà.

 

EMERGENCY

 

La camera ardente di Teresa Sarti Strada verrà aperta per tutta la giornata alle 9.00 di sabato 5 settembre presso l'Arena Civica di Milano, all'entrata della sala Alessi, in via Byron 2. Una cerimonia di commemorazione si terrà alle 17 nello spazio antistante l'ingresso principale della stessa Arena Civica, sempre in via Byron 2."

Pubblicato il 4/9/2009 alle 13.34 nella rubrica Sbroccata.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web