Blog: http://kiki.ilcannocchiale.it

Letture amene di cui non si può fare a meno [just reading]

Ieri stavo sfogliando un giornalazzo e ho trovato un'interessante scoperta:
SCRIVANIA E COMPUTER IN ORDINE
equivalgono ad un maggior
relax per chi lavora in quel luogo!

A quel punto ho fatto una piccola ispezione alla mia zona di lavoro, ribattezzata fino a qualche mese fa "campo di battaglia" e sono stata piacevolmente sorpresa: era perfettamente in ordine e quasi del tutto sgombra. Infatti, da qualche mese a questa parte ho raggiunto un selfcontrol che non credevo di avere. Ora il disordine mi dà proprio fastidio e ogni sera, anche se sono stanca, metto a posto anche la minima cartaccia, onde evitare di rigirarmi nel letto per dieci minuti pensando "qualcosa non va, ma non so cosa".
...
Studying
Occhei, se io fossi una persona normale il post potrebbe finire qui.
Chi si sentisse punto nel vivo della propria disordinata esistenza comincerebbe a porsi domande esistenziali stile "chi sono? dove perchè sono qui? come mai in italia ha rivinto la destra?" oppure correrebbe a sistemare la casa nel pieno stile feng shui.
In ogni caso tutto finirebbe in un "questo post non lo cagherà nessuno, ma non è poi così grave perchè tanto domani me ne sarò scordata anche io".
Invece no.
Io comincio a pensare.
Anni fa ho fatto ordine nella mia vita sentimentale.
Sto riuscendo a mantenere una classe ordinata a scuola e ad insegnare ai bimbi a non lasciare tracce barbariche dei loro passaggi, ricevendo per altro i complimenti dalla bidella.
Sto riuscendo a mantenere in vita la piantina che ho sulla cattedra, considerando il mio scarsissimo pollice verde.., ricevendo per altro i complimenti dalla bidella.
Ora ho bisogno di farlo nella mia vita quotidiana, nella mia stanza.
Quando vado a casa di amici o parenti, dopo uno sguardo a ciò che mi piace della loro abitazione, comincio a pensare: "quei zanfanari li butterei via, quello lo sposterei, raddrizzerei quei libri, ma di quello che cacchio se ne fa?, ecc..".

Ora, in camera mia c'è una valanga di roba e non potrò mai avere una casa mia in stile feng shui e con poche cose all'interno.
Però l'ordine sulla scrivania mi mette tranquilla e per ora questo mi basta.

Una cosa mi consola: di questo post mi dimenticherò in fretta comunque, nonostante ora abbia la psiconecessità di scriverlo!
Buona do
menica di sole a tutti e fate ordine dentro di voi! :)

Pubblicato il 20/4/2008 alle 11.39 nella rubrica Just Reading.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web