Blog: http://kiki.ilcannocchiale.it

Venite, è tempo di vacanza! [singing in the rain]

E mentre fuori continuava a piovere svogliatamente, Kiki disse:
- Evviva! Dopo una mattinata di lezione, il turno mensa, il doposcuola, i preparativi per la recita, le consegne a domicilio (senza scopa però! :P) di compiti&regalonatalizio per una mia alunna bronchitica e la cena di classe.. alle 23:59 posso rimettere piede in casa e urlare che il 21 dicembre è finalmente finito! Alleluia, Alleluia!
Gli amici, sorpresi, risposero:
- Maestra, maccome? Tu che dici di stare bene in classe con i bambini e che ti stanno regalando molte soddisfazioni, non vedevi l'ora che iniziassero le vacanze?
- In verità vi dico che una Maestra avrà anche quelle due settimane di vacanze per Natale e quei mesi estivi di riposo, ma ci arriva così schienata che si ammala immediatamente!
A quel punto l'incredulità fu tale che tutti caddero all'indietro con la bocca aperta!
- Maestra, ma questa mattina tu hai preparato non so quanti tortellini con tua madre e tua nonna.. come hai fatto dunque? Hai preso qualche magica medicina?
- Ma che medicina d'Egitto! Vedete, - continuò la Maestra Kiki che conosceva i suoi polli - le miriadi di cose da fare a scuola con i bambini sono così stressanti che uno accumula e accumula, pur tenendo botta finché può, per poi finire senza energie.
Allora il gregge si sgrezzò e comprese il mistero della stanchezza.
Uscì in punta di piedi e lasciò riposare la Maestra, che finalmente poté dedicarsi al suo sport preferito: ronfare per 12 ore di fila!

Cari naufraghi del uebbb, vi auguro:
Buon Natale e Buon Anno Nuovo!
Feliz Navidad y Próspero Año!
Merry Christmas and a Happy New Year!
Frohe Weihnachten und einen guten Neue Jahr!
Joyeux Noël et Bonne Année!

Elficamente Kiki: cliccate qui e giubilate perché un nuovo anno ricco di sorprese è in arrivo.

Pubblicato il 22/12/2007 alle 16.41 nella rubrica Singing in the rain.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web