.
Annunci online

sono fatta di terra e di pietre di erba di alberi e corsi d’acqua.. sono fatta di corse d’estate di risa e ginocchia sbucciate..
1^ lezione di pallavolo [pac]
post pubblicato in Scossa la panza!, il 30 settembre 2005


squadra di pallavolo della PAC

Stasera ricomincio gli allenamenti di PaLLaVoLo con i miei amici della Pubblica Assistenza! Dopo le due pesissime lezioni di nuoto… sono ultra carica! La coach può chiederci anche di correre per diec.. cinq… ben tre minuti!!! Il problema è che abbiamo la palestra a disposizione dalle 22 in poi! Ho già sonno…!




permalink | inviato da il 30/9/2005 alle 20:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
2° lezione di nuoto: doppio ANF!!! [scossa la panza]
post pubblicato in Scossa la panza!, il 30 settembre 2005


Innanzitutto mi sono avvicinata a quello che credevo fosse il mio istruttore:
-          ciao, ti devo fare vedere il tesserino
-          ma tu non sei del mio corso
-          !!!
-          Si, mi devi aver scambiato per il mio collega, ci scambiano tutti!
-          !!!!!!!!!!!!!!!
Che meravigliosa figura di merda! Credevo che di istruttori tombolotti, abbronzati, con occhiali da vista, un po’ di barba e pochi capelli ce ne fossero pochi!!! E invece…
Finalmente ci appare l’istruttore ancora in giacca e cravatta dal lavoro sul bordo vasca, abbiamo cominciato a riscaldarci con vasche a piacere senza di lui…
Una volta riscaldati ho alzato il mio braccino come una bimba e ho chiesto:
-          come ti chiami? (cavolo, non si era ancora presentato sto qua!)
-          Scusate! È vero! Somaro, chiamami Somaro…
-          Ah, per me..
-          No dai, sono Massimo!
La situazione in acqua è sempre molto faticosa, ma, quel che è peggio, anche e soprattutto estremamente imbarazzante: MASSIMO mi ha rincorsa come un pazzo per tutte le vasche richiamandomi e dicendomi cosa dovevo migliorare a STILE LIBERO! Io ho cercato di cancellare dalla mia mente il mio orgoglio (11 anni di nuoto + brevetto uisp da istruttore preso 3 anni fa e ormai miseramente scaduto! –non ho mai insegnato per vari motivi-)… cacchio, stile è la base, è una delle prime cose! Ha avuto da ridire anche su come muovo le gambe quando andiamo con la tavoletta!!!
-          Sei fuori allenamento, lo so..
-          (e allora lasciami vivere! La prossima volta vado là con bambolina di O2 e maschera di Venturi!)
Ma che palle!
Mi sento super tont!
Anche se scherzano, mi pigliano per il culo anche i miei compagni di corso… uff! Il fatto è che faccio una gran fatica a passare da 0 a 50 vasche piene (2v i 100 metri misti, 4 gambe stile con tavoletta e 2 a piacere, 16 a stile, 4 volte gli scatti su tutti e 4 gli stili, apnea, tuffo,… e poi non ricordo cos’altro…) e quindi sono scoordinata nei movimenti per la voglia di respirare e di fermarmi…




permalink | inviato da il 30/9/2005 alle 11:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (12) | Versione per la stampa
Parla con me [fischiula]
post pubblicato in Fischiuuuula!, il 30 settembre 2005



Mi sono rivista “Parla con me” (registrato!) di Serena Dandini (idolo vagante) e Dario Vergassola (uno stronzo che, però, mi sta simpatico)… l’intervista al mio splendido e unico Lorenzo Cherubini è stata emozionante! Ha parlato di Tiziano Terzani, di Sergio Endrigo, dello schifo che hanno fatto i vari governi (soprattutto quello Italiano, che secondo lui si è “distinto” facendo addirittura un passo indietro..) nel loro disinteresse per la povertà e per lo spettacolo del Live8,… Ha infine parlato di se, della sua barba e capelli (ora ben ridimensionati!) e della sua necessità di tenerli per un fatto personale e psicologico, più che per bellezza… Io adoro quest’uomo! Ooooh, torno nel mio stato di contemplazione e accendo la radio sperando di trovare “Mi fido di te”… Buona giornata internauti!




permalink | inviato da il 30/9/2005 alle 11:49 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
parole, parole, parole... [sbroccata]
post pubblicato in Sbroccata, il 29 settembre 2005





permalink | inviato da il 29/9/2005 alle 15:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa
sussurri [ahiaaaauz!]
post pubblicato in Ahiaaaauz!, il 29 settembre 2005





permalink | inviato da il 29/9/2005 alle 15:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
in attesa... [sbroccata]
post pubblicato in Sbroccata, il 28 settembre 2005


growl growlUna serata passata ad aspettare qualcuno che non è arrivato, ma che ora si sente in colpa…  la cosa schifosa è che ora mi sento in colpa anche io.. invece di fare l’orgogliosa avrei potuto chiamare molto prima (ho aspettato 40 minuti prima di telefonare) e rimediare alla serata uscendo ugualmente…

Beh, visto che domani sera ho la 2^ lezione masochistica di nuoto… credo che me ne andrò a nanna!  Buona notte gente!




permalink | inviato da il 28/9/2005 alle 22:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
Corso di aggiornamento sul "paziente non critico" [pac]
post pubblicato in Volontariato: ninoninòòòò ninoninòòòòòò, il 28 settembre 2005


ambulanza 118Il corso di ieri sera è stato super mega interessantissimo! Sono super soddisfatta!

Non si trattava di scuola guida per ambulanza come suggeriva Giorgiomaria, bensì di una serata sul

“paziente non critico”!

C’è stato qualche contrattempo, come al solito: uno per mia tontaggine furente (il corso era alle 21 e non alle 20,30 come credevo.. e io per una volta ero stranamente in anticipo!) e l’altro di tipo tecnico, in quanto il proiettore non andava e così ci siamo tutti accalcati (eravamo almeno una ventina) attorno al monitor del computer (si trattava di una presentazione in powerpoint). La conseguenza di ciò è stata: ritrovarmi in una sedia senza banco a prendere pagine e pagine di appunti con la classica calligrafia a zampa di gallina (o “di gemellato”, in quanto simile a quella di Castenasoforever!!!) perché la Direttrice Sanitaria andava a busso! Dovrò ricopiarli e risistemarli per vedere di incastrarli nel mio quadernone di bart simpson (quello riservato ai corsi che seguo in Pubblica!)..

PACSe a qualcuno può interessare, gli argomenti trattati sono stati:

1)        patologia da incendio

a.        inalazione di fumi

b.        ustioni

c.        lesioni da sostanze chimiche (inalate, ingerite, contatto con cute e mucose)

2)        traumi da elettricità

3)        il colpo di calore/di sole

4)        ipotermia

5)        congelamento

6)        ferite (abrasioni, escoriazioni, da taglio, da punto, lacero contuse)

7)        amputazioni

8)        emorragie

9)        contusioni – distorsioni – lussazioni

10)      fratture

11)      punture di insetto (vespe, calabroni, api)

12)      morsi di vipera (mai fare quello che fanno vedere nei film, mi raccomando!)

13)      vertigini

Ora sono un po’ distrutta e me ne vado a nani, se volete approfondire questi temi basta dirlo… con l’aiuto dei miei appunti vi dirò qualcosa di più dettagliato!

buona notte!




permalink | inviato da il 28/9/2005 alle 22:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
27 settembre 2005: CORSO CON LA DS (Direttrice Sanitaria) [pac]
post pubblicato in Volontariato: ninoninòòòò ninoninòòòòòò, il 27 settembre 2005



PAC
non mi ricordo su che cos'è....!

la solita lessa!
ad ogni modo poi vi racconterò su cosa verteva questo corso di aggiornamento e come è andato!
ciau a tutti,
buona serata!




permalink | inviato da il 27/9/2005 alle 19:21 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
quest'uomo merita un monumento! [ahiaaaauz!]
post pubblicato in Ahiaaaauz!, il 27 settembre 2005



Un italiano è in visita turistica al muro del pianto. Ad un certo punto, udito un gran frastuono si gira di scatto e vede, accasciato per terra, il cadavere di Silvio Berlusconi ucciso da una raffica di mitra. Dopo averlo raccolto, pur riluttante, si dirige presso l'ambasciata italiana per chiedere informazioni sui costi di trasporto della salma del connazionale in Italia.
- Mille euro per tumularlo e seppellirlo in Israele, diecimila euro per il trasporto in Italia
- Va bene - risponde il turista - preparatemi i documenti per la pratica di rientro in Italia.
- Ma come! - replica l'addetto dell'ambasciata - costa dieci volte tanto e questo non è neanche un suo parente!
- Lo so, ma mi hanno raccontato che circa duemila anni fa da queste parti uno è resuscitato... meglio non rischiare...




permalink | inviato da il 27/9/2005 alle 19:18 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
DANNATO T9 [ahiaaaauz!]
post pubblicato in Ahiaaaauz!, il 27 settembre 2005


A me piacerebbe fare quattro chiacchiere con l'inventore del T9, un giorno.
Me lo metterei davanti. Gli offrirei un tè. Lui è sicuramente uno che non beve alcolici, lui sarà per forza uno che beve tè e un sacco di caffé. Gli offrirei dei pasticcini, anche. Aspetterei di vederlo addentare la ciliegia verde della frolla per bloccargli il polso e chiedergli:
- Ma ora, dimmi: come cazzo ti è venuto di mettere "vi" come prima opzione al posto di "ti"? Chi è che non ha mai ricevuto il famigerato sms ottocentesco "Vi passo a prendere stasera"?
E quando lui tossirà, si ingolferà, si batterà il petto e cercherà di arrivare con quella sua mano pallida alla tazzina di tè, io stringerei ancora di più la morsa e gli chiederei:
- E come cazzo ti è venuto di mettere "paura" come prima opzione rispetto a "scusa"?? ... "Paura, ero senza credito!". Chi è che utilizza la parola "paura" negli sms? A chi pensavi come utente ideale? A Stephen King? Dimmelo.
A questo punto ingollerei anch'io un pasticcino per ostentare nervosismo.
- E perché (sputando briciole di pasticcino) quando scrivo "tu" mi viene fuori "tv"? Che prendi, le mazzette dalla Rai?
A questo punto lui cercherebbe di bofonchiare qualcosa. Io lo interromperei bloccandogli anche l'altro polso. Alla mia coinquilina oggi è arrivato un messaggio che diceva: "Ti rifaccio gli ampliodoti per il meraviglioso sorriso!"
- Cosa sono gli ampliodoti, testa di minchia? I complimenti? "Ampliodoti" n-o-n-e-s-i-s-t-e. Il tuo dizionario di merda è pieno di parole che n-o-n-e-si-s-t-o-n-o.
A questo punto gli toglierei la tazza davanti, mi alzerei e la metterei nel lavandino. Così, per fare massaia. Con voce ferma gli direi (magari strofinandomi le mani sul grembiule):

- Il mio amico si chiama Savior. Ok, ha un nome di merda, siamo d'accordo. Fatto sta che per colpa del tuo cazzo di T9 lui non si chiama più Savior, che è un brutto nome, si chiama Pathos, che è peggio. E per dirti quante vite hai incasinato. Il mio amico Bernardo. Ok, un nome di merda anche quello, siamo d'accordo, infatti è amico di Savior. Bè il caro Bernardo stava tampinando una ragazza. Era riuscito ad avere il numero. Le stava mandando il primo dannato messaggio galante per rompere il dannato ghiaccio. Il messaggio diceva: "Vi va se stasera andiamo a mangiare qualcosa e poi andiamo a ballare? Vi porto a Testaccio, c'è il mio amico che mette i dischi. Vi riaccompagno a casa io". E a parte che sembra scritto da Mozart. Ma a parte. A un certo punto lo spazio era quasi finito, per cui Bernardo non si firmò "Bernardo", si firmò "Bern". Peccato che il messaggio sia arrivato firmato "Afro", a sottintendere un individuo con una minchia di due metri intenzionato a concludere degnamente la serata sul divano. Ovviamente la ragazza in questione non si è mai più fatta viva, e Afro si è fatto un anno di pippe.
A questo punto mi risiederei e lo fisserei negli occhi.
- Uno scrive aiuto. E fin qui. Poi gli diventa aiutò. E fin qui. Poi diventa bitum. Sì, esatto, bitum. Intendi bitume? Sì, intendi bitume. E allora se conosci la fottuta parola bitume, perché non mi prendi "merda"?? Secondo te c'è più gente al mondo che scrive "merda" o che scrive "bitume"!?
Poi volteggerei sollevando la gonna e direi:
- Oggi mi sento romantica: "Variazioni sul Ti amo".
1) "Vi con" (dislessia allo stato puro. Variante: un noto detersivo d'importazione)
2) "Vi amo" (un po' demodé, ma pur sempre efficace)
3) "Vi amm" (vi amm, vi amm, 'ncopp viamm ià)
4) "Ti bon" (nota bistecca)
5) "Ti anm" (un volgare insulto in foggiano)
6) "Ti coo" (...pulo)
7) "Ti bom" (bo)
8) "Ti ano" (vabè)
9) "Tg com" (mazzetta da Canale 5)
10) "Tg cnn" (notizie dal mondo).
Perché? Non? Vai? Da? Un? Buon? Psicologo?
Dovresti smettere di fare questo lavoro. Dovresti fare un lavoro che più ti si confà.
E a questo punto lo porterei al lavandino e gli farei lavare la tazzina.




permalink | inviato da il 27/9/2005 alle 18:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
Sfoglia agosto   <<  1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10  >>   ottobre
il mio profilo
rubriche
links
tag cloud
cerca
calendario