.
Annunci online

sono fatta di terra e di pietre di erba di alberi e corsi d’acqua.. sono fatta di corse d’estate di risa e ginocchia sbucciate..
Harry Potter e i Doni della Morte [justReading]
post pubblicato in Just Reading, il 19 gennaio 2008


harry potterQuesta mattina mi sono svegliata a causa dei soliti rumori casalinghi del sabato mattina. Inutile dire che avrei volentieri dormito un altro po', e che ci sarei anche riuscita, se solo questi non fossero stati molto insistenti.
Ad ogni modo, senza fare una piega, ho ripreso l'Harry Potter e i Doni della Morte che mi era scivolato dalle mani mentre mi addormentavo ieri sera e ho ricominciato a leggere.
Sono rimasta col fiato sospeso, ho pianto, ho riso, ho esclamato "cazzo! lo sapevo!", ho pensato "ah! non avevo il coraggio di rispondere alla domanda che mi aveva fatto il mio istruttore di nuoto su un certo particolare del libro per paura che una sua risposta mi svelasse alcuni dettagli (preferisco gustarmeli da sola), ma... avrei risposto giusto (e questo mi fa gongolare!)!", finché...
Uau.
Finché non l'ho finito.

Cavoli che senso.. mi ci ero parecchio affezionata a sti maghi, streghe e babbani e ora... :(
Ad ogni modo il mio sospetto era infondato: il finale mi ha pienamente soddisfatta e mi ha fatto chiudere il libro serenamente: il ché, almeno, è una consolazione.

Dopodiché mi sono imbattuta in una conversazione con l'Uri sulla divulgazione mediatica di Harry Potter e su come invece altri libri (più istruttivi) passassero spesso e volentieri inosservati...

Infine mi sono comperata una meravigliosa e pseudo economica (beh, insomma, un prezzo ragionevole nonché scontato di 30€, che non fa mai schifo!) autoradio per la mia futura macchinozza... eh, già: tra poco avrò quattro ruote sotto al culo! :)
Yabadabaduuuuuuuuu!

Ho raccontato cose positive, no?
Bene, è bastato un solo stupidissimo screzio con mio babbo per rovinarmi la giornata. Non capisco perchè non riusciamo mai ad andare d'accordo, non capisco perchè ogni volta che apriamo bocca siamo come cane e gatto..
Mi è passata anche la voglia di uscire e non riesco a concentrarmi sui giudizi, venerdì ho gli scrutini e poi c'è la pagella (che due maroni: "giudicare" è pesissimo, bisogna misurare le parole con il contagocce..).
Sfoglia dicembre        febbraio
il mio profilo
rubriche
links
tag cloud
cerca
calendario