.
Annunci online

sono fatta di terra e di pietre di erba di alberi e corsi d’acqua.. sono fatta di corse d’estate di risa e ginocchia sbucciate..
La SeTTiMaNa ArTisTicA [Raffaello]
post pubblicato in Artisticamente Parlando, il 18 gennaio 2006


Questa settimana, la palla è stata passata a Serafico, il quale ha scelto un artista che mi piace tantissimo: Raffaello Sanzio.
Mi sono messa solo ora a ricercare un quadro che ricordo dalle superiori su gooooooooogle, ma.. ahimè, se provate a digitare "raffaello" e a selezionare la categoria immagini... vi apparirà questa immagine qui a lato...
raffaello sanzioIl consumismo che prevalica l'arte (per di più con un cioccolatinazzo al cocco che mi fa cagarissimo! Manco fosse un Fiat!) è veramente assurdo. Dunque, per chi si fosse connesso ora col cervello, Raffaello Sanzio è questo:Questo sotto, invece, è il quadro che ho scelto. Si chiama "Liberazione di San Pietro dal carcere". Dico solo due cosette a riguardo:
1) mi ricorda terribilmente le lezioni di storia dell'arte delle superiori, con una prof che mi cerca ancora e che stimo molto.
2) la sensazione che mi ispira, la luce dietro la grata, il buio intorno.. non so, sembra proprio quello ci vuole per me in questo momento. Pretenziosa?

Raffaello Sanzio nacque il 6 aprile del 1483 nella città di Urbino e morì a 37 anni, il 6 aprile del 1520, nel giorno del suo compleanno.
..Prima Caravaggio (morto a 39), poi Raff (morto a 37)...
...il prossimo lo cercherei più longevo, anche se, nonostante la giovane età, Raffaello ha fatto tantissimissime opere!

AGGIORNAMENTO delle 9,54 del 18/01/2006

Mi hanno detto che non si vede bene l'opera, quindi aggiungo dei particolari:

particolare1

particolare2 particolare3




permalink | inviato da il 18/1/2006 alle 0:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (28) | Versione per la stampa
Sfoglia dicembre        febbraio
il mio profilo
rubriche
links
tag cloud
cerca
calendario